Prodotto aggiunto alla wishlist

Categorie

Calzature Gelattto: solo invernali o anche d'estate?

Calzature
Calzature Gelattto: solo invernali o anche d'estate?

Indossare un plantare anatomico in gel o in memory rappresenta un valido contributo per alleviare i dolori al piede o alle gambe, per ridurre piccoli fastidi e per contrastare il classico mal di schiena. D’inverno, il plantare ortopedico può essere inserito all’interno della calzatura, a patto che possa essere rimossa la soletta di serie della stessa. In questo modo si potrà beneficiare dei vantaggi che solo la tecnologia in gel permette di raggiungere.

Come comportarsi d’estate? Quale prodotto utilizzare per alleviare i dolori a gambe, piedi e schiena? Scopriamo l’efficacia delle calzature in gel o in memory Gelattto e i motivi per cui scegliere questo presidio per i mesi estivi.

Calzature con plantari in estate: si possono indossare anche in estate?

Una delle domande che ci si pone, al primo caldo, è: sarà possibile usare le calzature con plantari anatomici anche in estate? Soprattutto chi già indossa questi presidi durante l’inverno sa quanto possono contribuire ad alleviare fastidiose manifestazioni, rendendo la camminata più fluida e piacevole

Un consiglio importante è quello di eliminare, in maniera categorica, le ciabatte e infradito piatte. Queste calzature sono sconsigliate sia in casa che all’esterno, in quando non permettono di garantire una corretta postura e un corretto appoggio del piede e destabilizzano l’equilibrio. 

Per garantire sostegno al corpo anche in estate, è possibile propendere per calzature con plantare anatomico, quali i modelli Gelato, Woodstock o Sole mio proposti da Gelattto. Oltre ad essere particolarmente comodi, questi presidi offrono la possibilità di avere un sostegno al piede anche durante i mesi estivi e risultano indispensabili per chi desidera rendere più comoda e fluida la camminata.

Calzature con plantari ortopedici in estate: qual è l’alternativa?

Una valida alternativa ai plantari in estate è la calzatura anatomica in gel Gelato, prodotta da Gelattto. Disponibile in diversi modelli, colori e dimensioni, questa calzatura specifica permette di ottenere gli stessi benefici di un plantare anatomico, anche durante la stagione calda. 

La particolare conformazione ricorda un classico infradito, pur distinguendosi notevolmente da questo genere di calzatura. Le calzature in gel Gelato, dispositivi medici certificati, presentano una tomaia anatomica realizzata in morbido gel automodellante. La suola, invece, vanta un effetto ammortizzante che permette una camminata più confortevole, morbida e piacevole. Per garantire maggiore sicurezza alla camminata, la calzatura è munita di grip

Oltre ai modelli Gelato, Woodstock e Sole mio, Gelattto propone Baci, realizzati in materiali soffici e confortevoli. La suola antiscivolo di baci e il plantare estraibile ammortizzante donano alla camminata una piacevole e inimitabile morbidezza.

Calzatura in gel Gelattto: i benefici in estate

Esattamente come un classico plantare anatomico, la calzatura Gelattto contribuisce a: 

  • stimolare la microcircolazione delle gambe, aiutando a ridurre la cellulite;
  • prevenire dolori al piede;
  • alleviare il dolore metatarsale;
  • rendere più confortevole la camminata;
  • scaricare le tensioni e i sovraccarichi alla colonna vertebrale, legati all’impatto del tallone al suolo;
  • ridurre la sensazione di stanchezza e gonfiore alle gambe;
  • alleviare problematiche complesse come fasciti plantari e talloniti.