Prodotto aggiunto alla wishlist

Categorie

Gambe gonfie e stanche: perché è utile indossare un plantare anatomico in gel?

Plantari
Gambe gonfie e stanche: perché è utile indossare un plantare anatomico in gel?

Tornare a casa la sera e avvertire una fastidiosa sensazione di stanchezza e gonfiore alle gambe: uno scenario molto diffuso, soprattutto tra chi trascorre molto tempo in piedi, seduto o in attività. Il gonfiore alle gambe, così come la stanchezza, potrebbero risultare estremamente fastidiosi impedendo un corretto riposo

Evitare tutto ciò è possibile: come? Indossando dei plantari anatomici in gel che sappiano rispondere alle esigenze del corpo. Ogni giorno, infatti, i piedi sono sottoposti a sollecitazioni continue che si riflettono sulle gambe e lungo la schiena. Scopriamo perché i plantari anatomici in gel possono contribuire a ridurre la sensazione di pesantezza, stanchezza e gonfiore alle gambe.

Plantari e dolori alle gambe: perché indossarli?

Plantari e dolori alle gambe sono intimamente connessi in quanto i primi possono contribuire ad alleviare le manifestazioni dolorose che colpiscono la gamba. Le problematiche legate alla microcircolazione del sangue e alla cattiva postura si riflettono su tutta la gamba, provocando dolore diffuso, gonfiore e sensazione di stanchezza. 

È bene indossare i plantari anatomici in gel per aiutare il corpo a mantenere una postura corretta, favorendo così l’adeguato appoggio plantare. È da esso, infatti, che dipende l’equilibrio di tutto il corpo. 

I plantari anatomici in gel firmati Gelattto aiutano a creare la corretta condizione di equilibrio, contribuendo a ridurre la sensazione di gonfiore, stanchezza e il dolore alle gambe. Questi plantari in gel sono adatti sia a chi avverte una sensazione di affaticamento alle gambe, sia a chi durante la giornata sta molte ore in piedi

Plantari ortopedici e dolori alle gambe: quando indossarli?

I plantari per gambe pesanti rappresentano il miglior rimedio, preventivo e terapeutico, per chi soffre di:

  • fascite plantare;
  • tallonite;
  • spina calcaneare;
  • mal di schiena;
  • metatarsalgia. 

Grazie ai plantari ortopedici, infatti, è possibile scaricare sovraccarichi e tensioni derivanti dall’impatto del tallone al suolo. Tale impatto determina la cosiddetta “onda di shock”, che si riflette lungo l’intera colonna vertebrale provocando disagi, dolori e fastidi diffusi. 

Plantari e dolori alle gambe: caratteristiche dei plantari Gelattto

I plantari anatomici in gel Gelattto vengono progettati per offrire salute e benessere al piede e alla schiena. Indossare questi plantari aiuta:

  • a migliorare la postura, anche e soprattutto in caso di scarpe scomode;
  • ad alleviare i dolori articolari;
  • ad alleviare la sensazione di gonfiore e stanchezza alle gambe;
  • a migliorare l’appoggio plantare, mediante l’innovativo effetto pompa che contribuisce al ricircolo venoso, passo dopo passo;
  • a stimolare la microcircolazione delle gambe.

I plantari anatomici Gelattto sono ammortizzanti, anatomici e avvolgenti, realizzati nel rispetto della naturale forma del piede, con l’obiettivo di distribuire al meglio il peso tra tallone e avampiede. Montati direttamente sulle linee di calzature estive quali gli infradito Gelato o le ciabatte Sole Mio, i plantari Gelattto garantiscono massimo comfort anche a chi preferisce una calzatura sportiva, come il modello Baci.